Ciao Gigi
Quante volte nei luoghi in cui abbiamo prestato servizio si è sentito questo saluto.
Ognuno di noi ha sempre cercato te per primo, sei sempre stato il nostro riferimento.
Sei stato per noi una bussola, disponibile a indicarci la direzione, accogliendoci sempre a braccia aperte.
Tutti noi in questi giorni ci sentiamo più soli.
Sei stato per ognuno di noi tante cose…marito, padre, nonno, soccorritore, amico, presidente della TUA associazione Un Naso Rosso Per…, custode dell’Ambulaclaun e magicamente Margherito. A ognuno di noi mancherà quello che ogni giorno ci donavi, quel tuo sguardo sincero che sapeva di porto sicuro.
Tante le avventure vissute insieme, talmente tante che ci si perde a volerle raccontare. Elementi comuni che le hanno rese uniche sono state la tua capacità nel realizzare i sogni e la gioia che hai saputo condividere con chi ti è stato accanto.
Gigi, la tua tenacia ha permesso che gesti concreti e mani tese verso l’altro portassero a compimento i tuoi sogni che nel frattempo erano diventati anche i nostri.
Anche in queste ultime settimane i tuoi sogni erano più grandi della stanza di ospedale, guardando il disegno di Francesco attaccato alla finestra ci hai detto: “ se ne vengo fuori ho un ultimo sogno da realizzare, acquistare due ludo barelle per l’ospedale di Cittadella e Vicenza, in modo che i bambini possano avere meno paura quando vengono trasportati all’interno dell’ospedale” e poi guardandoci hai detto “ lo fate insieme a me?” Ti abbiamo risposto di sì e anche oggi te lo ripetiamo, lo faremo con te…il tuo sogno è il nostro.
In questo momento di saluto tanti sono i pagliacci del cuore che hanno voluto lasciarti un pensiero, alcuni te li vogliamo leggere ora affinché tu possa portarli con te
“Gigi caro, che grande onore é stato per me poter stare al tuo fianco in tante occasioni. Le tue tasche piene di magie e di storie meravigliose, lasciavano sempre tutti a bocca aperta”
“ Il punto non è quanto viviamo ma come viviamo: hai lasciato a tanti bellissimi ricordi e una profonda umanità. Per questo la tua memoria è il tuo esempio vivranno sempre con noi”
“Al mio grande amico Margherito che ci ha fatto sorridere per la sua ironia, che ci ha insegnato come affrontare i brutti momenti con una semplice espressione: OSANTAPATATINAPAI”
“Ora sarà l’universo intero a godere della tua luce”
“ un cuore immenso del quale non si vedevano limiti, Gigi alias Margherito il mondo ti ringrazia e noi con esso”
“ … e ora che è quasi Pasqua, ti prego augura anche da parte nostra un Buon Natale agli angeli del cielo”
E porta con te tutti gli abbracci infiniti dei tuoi Pagliacci Del Cuore